Partecipazione

Per la fase pilota, ogni residente in Svizzera è stato invitato a partecipare rispondendo a questionari sull’ambiente in cui vive e il proprio stato di salute. Su invito, alcune persone domiciliate nei Cantoni di Vaud e Berna sono stati inoltre invitate a recarsi presso un centro di studio della loro regione per allestire un bilancio del proprio stato di salute.

Partecipanti

Ogni residente in Svizzera di età compresa tra 20 e 69 anni potevae partecipare alla fase pilota dello Studio svizzero sulla salute compilando i questionari online sul proprio stato di salute, sull’ambiente in cui vive e sullo stile di vita. Le persone domiciliate nei Cantoni di Vaud e Berna potevano essere invitate su invito personale anche a recarsi in un centro di studio della loro regione per sottoporsi a esami medici nell’ambito dello studio per allestire un bilancio gratuito sullo stato di salute.

Protezione dei dati

Lo studio si ha svolto nell’ambito delle leggi federali sulla ricerca e sulla protezione dei dati e secondo gli standard internazionali della Dichiarazione di Taipei. Lo studio è stato approvato da una commissione etica indipendente. I dati raccolti e i risultati dello studio sono trattati e conservati in modo strettamente confidenziale.